Giri di vita

Camminata sportiva con Giri di vita

Il 27 settembre alle 14.30 appuntamento al MAGE, viale Italia 548, Sesto San Giovanni. Da qui si parte per una camminata sportiva che attraversa l’ex Falck Concordia, entra nel Parco Media Valle Lambro e si chiude al Villaggio Falck. La camminata è organizzata da Sesto San Giovanni per l’UNESCO, che raccoglie le iscrizioni, è necessario iscriversi compilando il modulo da richiedere a sestoperlunesco@sestosg.net.
Durante la camminata, l’istruttrice Raffaella Ferro vi proporrà una lezione introduttiva di FitWalking.
Non è richiesta preparazione atletica. Indossate vestiti comodi, scarpe da ginnastica, uno zainetto o un marsupio. Portate acqua, antizanzare e un documento d’identità.
Il percorso completo è di 5 km con qualche piccola salita sulle collinette Falck. Se volete risparmiare energie, potete prendere una scorciatoia e camminare in piano per circa 3,8 km. Se temete di non riuscire a fare tutto il percorso a piedi, l’ultima parte del percorso è servita da mezzi pubblici. Prendendo la 701 su viale Italia potete raggiungere il Villaggio Falck.
L’iniziativa rientra nel progetto Giri di Vita (capofila Associazione Lavoro e integrazione), proposto per il bando Sport e coesione sociale di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...